Quelle storie fatte di passioni, fatica e sacrifici. Le abbiamo ascoltate e ci hanno appassionato. In un panificio siciliano, davanti ad un forno alimentato solo con legno di ulivo, o in un tapas bar di Siviglia, fianco a fianco con un “cortador” di Jamon iberico, abbiamo imparato una sola cosa: il cibo ha tutto un altro sapore quando si conosce la sua storia.

La tecnica "sous vide" non è solo una moda, ma un metodo di cottura che può portare molti benefici al piatto finale.

Perchè il cibo definito "di qualità" tende ad avere costi maggiori rispetto a quello che noi chiamiamo "junk food"? E soprattutto perchè scegliere l'eccellenza?

Vi presentiamo il torrone Basano Coraglia, "il gusto della bottega".

Cosa rende unico un formaggio? E' la combinazione di più fattori, da quelli di carattere naturale al savoir-faire umano, ma il primo che ne determina il profilo sensoriale è il pascolo.

Abbiamo iniziato dalle forme del latte più vicine a noi, ma nel mondo ci sono formaggi che mai avreste immaginato potessero esistere.

Le forme del latte sono infinite e abbracciano culture di tutto il mondo. Quanti tipi di latte si usano per produrre formaggio?

Il torrone non è un prodotto solo italiano, ma altri paesi ne hanno una sua specifica versione tradizionale.

Alla scoperta del torrone e delle sue antiche origini: figlio della cultura classica.

In Food Consulting diamo molta importanza alla formazione dei nostri agenti ai quali cerchiamo di infondere la passione che anima il nostro mestiere.

Chiamateci “cacciatori di qualità”.
Il nostro obiettivo è puntare le luci sui prodotti gastronomici di qualità...

Food Consulting è una rete fatta di persone, di “esploratori. La curiosità è la nostra energia. Ascoltiamo e impariamo sul campo, direttamente dai produttori…”.