chi siamo

La vera ricchezza
è poter imparare


"Come lo facciamo? Mettiamo le mani…nelle pentole!
Siamo come bambini curiosi che immergono il dito nel vasetto della marmellata”



Michele Gallina
founder
Sono cresciuto in una famiglia dove “cibo” è sempre stato sinonimo di “aggregazione” e “vita”. Una nonna chef, un papà commerciante alimentare, un’infanzia passata tra i secchielli di latte appena munto e le tavolate domenicali con gli amici, dove gli gnocchi al ragù facevano da collante. Dopo 10 anni nel mondo dell’industria tessile biellese, ho deciso di fare retromarcia. Mi sentivo come un animale in gabbia e, seguendo la passione di famiglia, sono diventato un commerciale. Da 26 anni svolgo attività di vendita, prima come agente di commercio, poi come coordinatore degli agenti nel nord-ovest d’Italia dell’azienda Selecta Spa. Quello che sono oggi e le competenze che metto a disposizione dei clienti sono il frutto di impegno, dedizione, serietà e anni di esperienza sul campo. Tutto ciò che ho imparato in quasi 30 anni di attività nel settore alimentare, ora al servizio di Food Consulting e dei suoi clienti.

Moreno Tavernellipartner & chef
Il mio amore per la cucina nasce alle scuole superiori, quando scelsi di intraprendere il corso di studi nel settore alberghiero. Sono seguiti anni di duro lavoro presso le cucine di tutta Italia come aiuto cuoco, poi come capo partita. Il ristorante Panama di Alassio è stato il mio nido per molto tempo, prima come chef e poi anche come gestore dell’attività. Ormai da 3 anni, ho intrapreso questa nuova esperienza con Selecta Spa e Food Consulting, in qualità di agente di commercio, mettendo a disposizione dei nostri clienti le mie conoscenze gastronomiche consolidate negli anni.

Christian Gallina partner
Nonni commercianti, papà coordinatore degli agenti nel nord-ovest per Selecta Spa, zio chef e fratello agente di commercio... c’è chi nasce con il sangue blu, io sono nato con il sangue Food. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze internazionali ed istituzioni europee Curricula in Commercio internazionale, osservare da un buco della serratura il lavoro della propria famiglia non era più sufficiente. Il mio inserimento in Food Consulting diventa effettivamente la possibilità di imparare, trasmettere e crescere insieme, come per i nostri clienti. Utilizzare la mia passione per la scrittura come mezzo di comunicazione delle storie che i nostri clienti ci raccontano, e gli studi conseguiti per valorizzare sul campo la vena commerciale.