le vostre storie

RICERCHIAMO PRODUZIONI UNICHE, PARTICOLARI, EMOZIONANTI


Ogni giorno artigiani e maestri della gastronomia dedicano passione e fantasia alle loro creazioni. Queste sono le loro storie, che noi, con il nostro lavoro, cerchiamo di fare nostre.

 

Basano Coraglia: torrone piemontese

Nelle terre piemontesi, precisamente nel piccolo laboratorio di San Damiano d’Asti, la famiglia Coraglia, certamente grazie alle materie prime, in primis alla Nocciola Piemonte IGP e al miele del Roero, e all’esperienza dei mastri torronai del territorio, ha trovato la massima qualità nella categoria di questo dolce tradizionale… il torrone piemontese. La tostatura della Nocciola Piemonte IGP, dopo un’attenta selezione della materia prima, viene eseguita all’interno del laboratorio, garantendo qualità elevate al prodotto finale: attenzione ai dettagli e controllo di filiera. Una delle caratteristiche del torrone Basano Coraglia è la posatura, fatta ancora manualmente, su stampi ad hoc, all’interno dei quali è presente l’ostia (o cialda). La produzione del torrone Basano Coraglia si basa su una lavorazione artigianale dai ritmi lenti, dove la mano dell’uomo conferisce al prodotto finale la sua unicità, ritrovando così la magia e le emozioni di un vero e proprio torrone di bottega.



SchonhuberFranchi: interni ed esterni per ristoranti

SchonhuberFranchi è uno dei primi nomi in Italia nelle forniture alberghiere e stoviglie per la ristorazione. La collezione offerta dall’azienda spazia dall’arredo tavola, all’arredamento outdoor e indoor. “Progettiamo, fabbrichiamo e distribuiamo prodotti per il mondo dell’ospitalità con l’obiettivo di permettere ai nostri clienti di esprimere se stessi, soddisfare le proprie esigenze affermando la propria personalità.” L’esperienza maturata in oltre 80 anni di servizio è scritta nella professionalità e nello sviluppo del Design made in Italy. La ditta è stata comperata nel 2014 dalla famiglia Pinti di Brescia (“Pinti Inox Spa”), nel settore dell’acciaio dal 1929. Da più di 80 anni la Pinti inox Spa si tramanda di generazione in generazione le tecniche di fabbricazione di articoli destinati alla tavola ed alla cucina. Sempre alla ricerca dei migliori materiali, delle nuove tecnologie, e soprattutto delle forme, senza tralasciarne la funzionalità. L’investimento viene sottolineato dall’apertura di uno showroom in Via Durini, nel cuore di Milano.