servizi

CI PONIAMO NEL MEZZO PER ESSERE AL VOSTRO FIANCO


Food Consulting è oggi il trait d’union tra le eccellenze dei produttori e le esigenze dei ristoratori. Con una rete vendita capillare in tutto il nord-ovest d’Italia e un’esperienza ultraventennale, Food Consulting si propone come una realtà unica nel campo della consulenza alimentare.

Food Consulting è dunque il trait d’union tra le eccellenze dei produttori e le esigenze dei ristoratori, ossia tra produttori e professionisti del settore che desiderano qualità, sicurezza e ottimizzazione delle risorse.

Con una rete vendita capillare in tutto il nord-ovest d’Italia, contatti internazionali qualificati e un’esperienza ultraventennale, Food Consulting si propone come una realtà unica nel campo della consulenza alimentare.


 

I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA

La nostra consulenza è strutturata a più livelli. Così facendo offriamo un servizio mirato e personalizzato alle esigenze dell’azienda e dei ristoratori.

Consulenza di prodotto

Siamo i primi a metterci in gioco, analizzando e perfezionando la gamma di prodotti insieme al produttore, da cui impariamo tutti i segreti che si celano dietro alla sua creazione. Questo ci permette di offrire, in primis, una consulenza sul prodotto dettagliata e soddisfacente, seguita da un’indagine sulla sua funzionalità d’uso, sperimentando in cucina e studiando il packaging più appropriato.


Consulenza ai ristoratori

Al ristoratore, oltre alla vendita di prodotti di eccellenza, offriamo una consulenza alimentare completa focalizzando il nostro studio sul potenziale utilizzo dei prodotti all’interno di preparazioni e ricette, mostrando nuove tecniche e approcci alla materia prima. Una consulenza a 360° che si spinge fino al supporto tecnico organizzativo dal punto di vista dei Food Cost, Menu ed organizzazione generale.

 



Una rete di valori, affidabile, sicura e presente


In Food Consulting diamo molta importanza alla formazione dei nostri agenti e anche a quelli dei nostri clienti, ai quali cerchiamo di infondere la passione che anima il nostro mestiere. Empatia e spirito di adattamento sono qualità essenziali nel nostro campo, non solo quando ci approcciamo ai nostri clienti (produttori o ristoratori), ma anche all’interno della nostra stessa rete. Non insegniamo solo un mestiere, desideriamo essere presenti per i collaboratori che ci affiancano, supportandoli in ogni momento. Per garantire un servizio sicuro, affidabile e duraturo, puntiamo a creare una cultura della vendita: presentare un semplice catalogo di infiniti prodotti non fa parte del nostro know how. La formazione, dunque, inizia molto prima di giungere di fronte a rivenditori o chef. È conoscere approfonditamente i produttori, la loro storia e le loro creazioni che fa la differenza. È allora che ci viene riconosciuta professionalità e data fiducia. Tutti noi di Food Consulting, agenti compresi, mostriamo direttamente le potenzialità di un prodotto in cui abbiamo ritrovato i nostri valori di qualità.

Chi si rivolge a Food Consulting troverà un servizio competente, appassionato e attento. Il cliente non sarà mai lasciato solo, ma potrà contare sulla nostra costante presenza. La stessa che accompagna i nostri agenti durante la loro formazione e oltre.